SlowD

Design Km Zero

SlowD è un idea, un progetto, uno stile di vita; sostenibilità e collaborazione, rivoluzione nella filiera produttiva del design. Andrea Cattabriga e Sebastiano Longaretti mettono insieme le loro passioni per far nascere una fabbrica costituita da designer e artigiani che producano pezzi di design a km 0. Una fabbrica decentrata, un non-luogo dove si vive e si opera concretamente. Gli studi dei designer e i laboratori degli artigiani – uniti da slowd.it – arrivano a casa di chiunque ami il design originale e di qualità. I designer creano i loro progetti e li inseriscono su slowd.it. L’acquirente visualizza il progetto su slowd.it e se lo fa costruire dall’artigiano di SlowD più vicino a casa propria.
SlowD è in grado di veicolare anche prodotti rilasciati dai designer sotto licenza OPEN SOURCE e stimola i progettisti a preferire questo strumento.
Condividere conviene: open source non significa gratis, ma rendere più efficiente lo sviluppo dei prodotti, condividere conoscienza e cultura, seppur remunerando equamente chiunque contribuisca attivamente.

Ruolo: Ricerca / Videomaker / Story Editor

Location: Modena / Treviso

Startup: Slowd

Ricerca: Caterina Bascerano

Blog: Backstage

FacebookTwitterGoogle+Pinterestbuffer