MC 04 BN 300x300

Attualmente lavoro da freelance. Sono toscano di nascita ma risiedo a Roma da anni. Nonostante la mia residenza sia Romana, mi muovo regolarmente su tutto il territorio italiano per brevi e lunghi periodi; ho infatti deciso, sia per lavoro che per scelta personale, di viaggiare attraverso il mio paese e di camminare a fianco alle persone provando a raccontare le loro storie, il contesto e le scelte. Sono stato sempre mosso da una forte curiosità di conoscenza dei “fenomeni” sociali che mi circondano, e per questa ragione muovermi attraverso un territorio e raccontare storie è stata una scelta del tutto naturale.

2009/OGGI

Videomaker

In cerca di storie e collaborazioni

Fotografo

fotogiornalimo e reportage
2006/09
19.MAG.83

Sono Nato!

a Cecina (Li)

Backstage SlowD

Design a km zero

on 30 gennaio 2014 Backstage and Tag:, , , , , with 0 comments

SlowD è un idea, un progetto, uno stile di vita; sostenibilità e collaborazione, rivoluzione nella filiera produttiva del design. Andrea Cattabriga e Sebastiano Longaretti mettono insieme le loro passioni per far nascere una fabbrica costituita da designer e artigiani che producano pezzi di design a km 0. Una fabbrica decentrata, un non-luogo dove si vive e si opera concretamente. Gli studi dei designer e i laboratori degli artigiani – uniti da slowd.it – arrivano a casa di chiunque ami il design originale e di qualità. I designer creano i loro progetti e li inseriscono su slowd.it. L’acquirente visualizza il progetto su slowd.it e se lo fa costruire dall’artigiano di SlowD più vicino a casa propria.
SlowD è in grado di veicolare anche prodotti rilasciati dai designer sotto licenza OPEN SOURCE e stimola i progettisti a preferire questo strumento.
Condividere conviene: open source non significa gratis, ma rendere più efficiente lo sviluppo dei prodotti, condividere conoscienza e cultura, seppur remunerando equamente chiunque contribuisca attivamente.

Startup: Slowd

Cliente: Rai 5 – Ubiq

Produzione Esecutiva: Userfarm

Ricerca: Caterina Bascerano

Videomaker: Marco Carli

Story Editor: Marco Carli

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on PinterestBuffer this page

Add comment